La Commissione composta dai protagonisti dei principali player italiani del settore tra cui Accenture Strategy, Dompè, Mittel, Rottapharm Biotech, Sapio e Zambon ha incontrato le 10 startup innovative preselezionate dal team UniCredit Start Lab.
La startup vincitrice del primo premio per il settore Life Science è VALUEBIOTECH col progetto MILANO ROBOT: innovativo robot attraverso cui si possano effettuare operazioni all’addome effettuando una sola incisione di 2,5 cm.
Secondo classificato: D-HEART– elettrocardiografo per smartphone semplice da usare, clinicamente affidabile, tascabile ed economico, consente a chiunque di eseguire un ECG correttamente e autonomamente, di trasmettere via Bluetooth i dati allo smartphone e di inviare i risultati al proprio medico di fiducia grazie alla rete mobile.
Terzo classificato: DIANAX – device integrabile allo smartphone che individua se il paziente è affetto da diabete e verifica l’origine della malattia, virale o batterica. Il test avviene tramite una graffetta con cui si preleva una goccia di sangue da far analizzare al device.
La Commissione ha deciso di attribuire una menzione speciale alle startup MEMIO: propone un servizio di messaggi vocali e di testo che ricordi alle persone, anche anziane, di assumere i farmaci.
Per visualizzare le schede di tutte le startup finaliste clicca qui.