Prize

Unicredit Start Lab – Winner 2016

Giovedì 28 giugno  2016, presso l’UniCredit Tower – Milano, si é tenuta la seconda delle quattro selezioni, per il settore Life Science che ha premiato le startup più innovative del settore.

La Commissione composta dai protagonisti dei principali player italiani del settore tra cui Accenture Strategy, Dompè, Mittel, Rottapharm Biotech, Sapio e Zambon ha incontrato le 10 startup innovative preselezionate dal team UniCredit Start Lab.

La startup vincitrice del primo premio per il settore Life Science è VALUEBIOTECH col progetto MILANO ROBOT: innovativo robot attraverso cui si possano effettuare operazioni all’addome effettuando una sola incisione di 2,5 cm.

Secondo classificato: D-HEART– elettrocardiografo per smartphone semplice da usare, clinicamente affidabile, tascabile ed economico, consente a chiunque di eseguire un ECG correttamente e autonomamente, di trasmettere via Bluetooth i dati allo smartphone e di inviare i risultati al proprio medico di fiducia grazie alla rete mobile.

Terzo classificato:  DIANAX device integrabile allo smartphone che individua se il paziente è affetto da diabete e verifica l’origine della malattia, virale o batterica. Il test avviene tramite una graffetta con cui si preleva una goccia di sangue da far analizzare al device.

La Commissione ha deciso di attribuire una menzione speciale alle startup MEMIO:  propone  un servizio di messaggi vocali e di testo che ricordi alle persone, anche anziane, di assumere i farmaci.

Per visualizzare le schede di tutte le startup finaliste clicca qui.